Consulenza concorsuale e preconcorsuale

Consulenza concorsuale e preconcorsuale

Lo studio presta la propria consulenza nell’area delle procedure di insolvenza delle imprese, assistendo i propri clienti nelle situazioni di tensione finanziaria o preconcorsuale e nel contesto delle procedure di liquidazione. Cura inoltre la predisposizione di istanze di fallimento e di ammissione al passivo, i rapporti con la curatela fallimentare e l’eventuale fase di contenzioso.

Le attività principali dell’area concorsuale e preconcorsuale sono così sintetizzabili:

  • Assistenza nella predisposizione di Piani attestati di risanamento ex. art. 67, comma 3, lett. d, L.F.;
  • Attestazioni di ragionevolezza di Piani di risanamento ex. art. 67, comma 3, lett. d, L.F.;
  • Predisposizione di Accordi di ristrutturazione dei debiti ex. art. 182-bis, L.F. e relative attestazioni di attuabilità dell’accordo di ristrutturazione;
  • Predisposizione di transazioni fiscali e previdenziali ex. art. 182-ter;
  • Predisposizione di concordati preventivi ex. art. 160, L.F. e relative relazioni di veridicità dei dati aziendali e fattibilità del piano concordato;
  • Assistenza nella predisposizione di concordati fallimentari e stragiudiziali;
  • Assunzione di incarichi di liquidazione di imprese in crisi con integrale assunzione di ogni adempimento connesso alla fase liquidatoria dell’impresa;
  • Assistenza nella presentazione di istanze di auto fallimento da parte di impresa in stato di insolvenza e valutazione dei rischi di natura civile e penale derivanti dalla dichiarazione di fallimento;
  • Assunzione di incarichi di Curatore fallimentare e di consulente tecnico per conto dell’Autorità giudiziaria.
Informativa sulla privacy

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali – Contatti e Preventivi

In osservanza di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 e relativa normativa nazionale di adeguamento, forniamo all’Interessato le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei dati personali per ciò che concerne i dati rilasciati nel modulo Contatti di questo sito web, nonché l’eventuale ambito di comunicazione e diffusione degli stessi.

Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione, esattezza, tutela con ogni mezzo legittimo dell’integrità, riservatezza e dei diritti previsti.

  1. Titolare del Trattamento (Responsabile e Incaricati)

Il Titolare del Trattamento è Studio Favretto & Associati, con sede in Piazza Brescia 17/5 – 30016 Jesolo, Italia, contattabile all’indirizzo info@studiofavretto.it .

Le operazioni di trattamento saranno effettuate da Incaricati designati dal Titolare del Trattamento, i quali operano sotto la sua diretta autorità nel rispetto delle istruzioni ricevute.

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD – DPO) nominato internamente è: Favretto Filippo, contattabile all’indirizzo info@studiofavretto.it .

  1. Finalità

Informiamo l’Interessato che i dati personali, volontariamente forniti attraverso la compilazione on-line dei campi del modulo Contatti e del modulo Preventivi di questo sito web, saranno trattati esclusivamente per l’attività di invio preventivi e/o risposta per quanto dallo stesso richiesto e per finalità di legittimo interesse del Titolare del Trattamento.

Trattamenti dei dati per finalità diverse da quelle qui specificate non saranno effettuati se non previo consenso esplicito dell’Interessato e consegna della relativa informativa.

  1. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati nei campi del modulo Contatti o del modulo Preventivi è facoltativo ad esclusione di quelli indicati come obbligatori. Quest’ultimi, infatti, sono necessari al raggiungimento delle finalità ed il rifiuto dell’Interessato a fornirli determinerà per il Titolare del Trattamento e relativi Incaricati  l’impossibilità di inviare le risposte e/o i preventivi richiesti.

  1. Modalità del Trattamento

I dati verranno trattati con strumenti informatici nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.

I dati personali forniti dall’Interessato mediante la compilazione on-line dei campi del modulo Contatti o del modulo Preventivi in occasione dell’invio delle relative richieste, saranno conservati nel relativo applicativo esclusivamente per gli scopi sopra indicati.

Ai fini del presente paragrafo, il Titolare del Trattamento si impegna a osservare specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati, nel pieno rispetto delle norme di legge e dei regolamenti.

  1. Liceità

L’Interessato deve esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità previste dalla presente Informativa per poter ricevere le informazioni e/o i preventivi richiesti.

  1. Comunicazione dei dati a terzi

I dati raccolti e trattati in riferimento a questa informativa non vengono comunicati a terze parti.

  1. Tempi della conservazione

I dati saranno archiviati per la durata di 2 anni dopo l’ultimo contatto, a meno che lo stoccaggio più lungo sia legalmente consentito per altri motivi o per il legittimo interesse del Titolare del Trattamento.

  1. Diritti dell’Interessato

L’interessato ha diritto di:

Per ulteriori informazioni sui diritti sulla privacy invitiamo l’Interessato a visitare il sito web dell’Autorità Garante: www.garanteprivacy.it .

L’Interessato che vuole esercitare un suo diritto deve utilizzare i contatti del Titolare del Trattamento.

CHIUDI